• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

TRASLAZIONE SALME

La ditta effettua anche estumulazione e traslazione di salme.

L'estumulazione delle salme è un'operazione di carattere amministrativo che viene effettuata solo da imprese funebri autorizzate in collaborazione con il Comune e con l'Azienda Sanitaria Locale. Nel Ravennate una delle imprese funebri più attive in tal senso è la Onoranze Funebri Capra, che da diversi anni opera nel settore e collabora con diversi Comuni della zona non solo per ciò che riguarda le esequie funebri ma anche per tutte le operazioni seguenti.

In genere l'estumulazione viene effettuata qualora la concessione per il loculo scada e non venga più rinnovata. A questo punto l'impresa di Cotignola (Ravenna) interviene estumulando il feretro e provvedendo innanzitutto a una nuova zincatura nel caso si riscontri il fatto che la tenuta del feretro non sia più perfetta come al principio. Si tratta, questa, di un'operazione che viene richiesta dall'Ufficio d'Igiene e pagata da chi ha chiesto l'estumulazione.

traslazioni

L'impresa Onoranze Funebri Capra si occupa inoltre del disbrigo delle pratiche e delle concessioni e dell'inoltro delle stesse presso l'Ufficio di Polizia Mortuaria addetto a sovrintendere questo tipo di operazione. Importante ricordare che per legge è ammessa una sola traslazione del feretro. L'impresa ravennate di pompe funebri fornisce servizio 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e si occupa anche di allestimento delle camere ardenti, stampa di avvisi funebri e trasporto del feretro.

Share by: